Affacciandomi alla finestra...

Affacciandomi alla finestra...

martedì 31 gennaio 2017

Frappe ritorte

Nastri e losanghe, fettuccine, rettangoli e rombi....legate o intrecciate ma sempre frappe e fritte! Dolcemente friabili. ..




Ingredienti per 4 persone
300 g di farina 00
2 uova intere
40 gr di burro
100 gr di zucchero semolato
1/2 bicchiere di grappa o malvasia
1 bustina di lievito in polvere
Sale un pizzico
Latte intero tiepido q.b
Olio di semi per friggere, oppure 700gr di strutto o 1 lt di olio di oliva
Procedimento
Disporre la farina a fontana su un piano di lavoro e nel centro versare lo zucchero semolato, le uova, il burro morbido, il sale, il liquore e il latte con il lievito (sciogliere il lievito in qualche cucchiaio di latte.
Lavorare il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto elastico e compatto, lasciare poi riposare in frigo qualche ora,o meglio tutta la notte.
A questo punto stendere con un mattarello la pasta in una sfoglia sottile, con una rondella liscia o dentata ricavare dei rettangoli.
Friggere in olio caldo, finché avranno preso un bel colore dorato, scolarle e lasciare freddare completamente,infine cospargere di zucchero a velo.



3 commenti:

  1. Ciao, molto buone,mi sono unita ai tuoi follower se vuoi seguirmi anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  2. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
  3. ¿Está usted en dificultades financieras? entonces este artículo es para usted, obtuve mi préstamo aprobado por la oferta de préstamo del Sr. Pedro que su compañía de préstamos me hizo cuando los bancos rechazaron mi solicitud de préstamo debido a un crédito deficiente, pero Pedro y su compañía de préstamos me otorgaron un préstamo de 7 millones de dólares estadounidenses al final. tasa de tasa del 3%. Estoy muy agradecido y quiero compartir todo esto con ustedes que buscan cualquier tipo de préstamo para ponerse en contacto con la dirección de correo electrónico directa de la oficina de préstamos de pedro: pedroloanss@gmail.com o whatsapp al: +18632310632.

    RispondiElimina