Con questo piatto, ho creato un esempio per 8^ Contest di Very good recipe, il tema di questa volta è il Menù di Natale.Avete tempo fino al 5 Gennaio 2014 per partecipare con tante ricette.
Io insieme ad altri FoodBloggers saremo i giudici e valuteremo le ricette scegliendo poi i vincitori ed i premi.
( i premi sono libri di cucina)
Il timballo di bucatini è un primo piatto vegetariano, di grande effetto visivo, ripieno di verdure,formaggio e besciamella, per un Natale verde.
Ingredienti
300 g di bucatini
50 g di burro
40 g di parmigiano
Per il ripieno
250 g di zucchine
200 g di carote
200 g di porri
150 g di formaggio gruviera
1 tuorli
1 uovo intero
400 ml di besciamella densa
pepe, olio extravergine d'oliva,sale
Preparazione
Mescolare la besciamella con le uova, il parmigiano il pepe e il sale.
Lavare e tagliare la verdura a cubetti, saltarle in padella e quando saranno cotte, lasciarle freddare.Poi unirle al composto di besciamella.
Lessare i bucatini e condirli con burro e parmigiano, imburrare un stampo e foderarlo con la pasta lasciandone una parte per chiudere la base dello stampo.
Il resto dei bucatini va unito alla besciamella con le verdure
Riempire lo stampo con il composto e ricoprire con la pasta tenuta da parte.
Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 60 minuti, lasciare riposare il timballo qualche minuto e servirlo tagliato a fette.
Version english
Ingredients
300g pasta bucatini
50 g butter
40 g parmesan cheese For the filling
250 g courgettes
200 g carrots
200 g leeks
150 g gruyere cheese
1 egg yolk 1 egg
40 g Parmesan
400 ml of thick white sauce pepper, extra virgin olive oil, salt
Preparation:
Mix the sauce(besciamella) with the eggs, Parmesan cheese pepper and salt. Wash and cut the vegetables into cubes, toss in the pan and when they are cooked, let them cool. Then add to the mixture of sauce(besciamella). Boil the pasta and toss with butter and Parmesan cheese, butter a mold and line with the pasta leaving a portion to close the base of the mold. The rest of the bucatini goes together with the sauce(besciamella)and vegetables Fill the mold with the mixture and cover with the pasta kept aside.
Bake in preheated oven at 170 degrees for 60 minutes, let stand a few minutes and serve cut into slices.
I giudici Food Blogger di questo Contest sono i seguenti:
- Anyonita Nibbles
- Clem da Urbano Cucina Crawl
- Jenny Bubbule in cucina
- Karon Larderlove
- Leslie da gastronomici Chronicles
- Marica da CookingwithMarica
- Mark Anthony di apprendimento attraverso il cibo
- Stefania da BigShade
- Vera da Astal
- Yankee Chef da The Yankee Chef
Tema: Menù di Natale
Per Natale, i giudici, ti invitano a partecipare a una triplice sfida: proporre un antipasto, una portata principale e / o un dessert per Natale. Si può partecipare con una sola ricetta o due, o proporre 3 ricette per il menù completo, a vostra scelta.
Partecipanti
La sfida è aperta a tutti, foodbloggers e non!
Per partecipare, è necessario inserire una o più ricette di Natale per un antipasto, portata principale e / o dessert.
- Se hai un blog di cucina e sei già registrato su http://verygoodrecipes.com, basta pubblicare la tua ricetta sul tuo blog con un link alla pagina di sfida http://verygoodrecipes.com/christmas-menu-challenge nel testo della tua ricetta.
Per favore, aggiungi il link alla categoria per cui concorri in modo che possiamo trovare facilmente le ricette partecipanti: - Antipasto di Natale
- Primo piatto di Natale
- Dessert di Natale
La ricetta sarà poi automaticamente elencata nella pagina indicata. (Se non la vedete dopo 30 minuti, mandate una e-mail a Sthephane! (stephane@verygoodrecipes.com)
- Se hai un blog di cucina (o un blog che abbia una categoria riservata alle ricette), ma non sei ancora registrato su http://verygoodrecipes.com, è possibile registrarsi in 30 secondi.
- Se non hai un blog, è possibile partecipare inviando la tua ricetta a Stephane (stephane@verygoodrecipes.com) corredata da una o più immagini che verrà pubblicata su Very Good Recipes in modo che possa essere visualizzata nella pagina della sfida.
Regole:
- Ci deve essere almeno una foto nella tua ricetta, e, ovviamente, sia la ricetta che la foto devono essere tue. Se la vostra ricetta è ispirata da una qualsiasi fonte, ti preghiamo di ricordarlo nella tua ricetta.
- Non è possibile utilizzare una ricetta già pubblicata, è necessario pubblicare una nuova ricetta (altrimenti non c’è sfida!)
- Ci piacerebbe avere partecipazioni da tutto il mondo, anche da blog in lingue diverse dall’inglese. Si prega quindi di inserire una traduzione in inglese della tua ricetta nel post :-) Se hai bisogno di aiuto con la traduzione (correzione di bozze, ecc), saremo lieti di aiutarvi se (e dove) possiamo.
- Si può partecipare con un massimo di una ricetta per ogni categoria: antipasti di Natale, antipasti e dessert.
È possibile partecipare dal 5 dicembre 2013 fino al 5 Gennaio 2014 incluso.
Premi
I giudici selezioneranno un vincitore assoluto tra i partecipanti che presenteranno tre ricette (1 antipasto, 1 portata principale e 1 dessert), più 3 vincitori (uno per ogni categoria).
Vincitore assoluto
Stephane offrirà libri di cucina a tua scelta (con importo massimo di 60 dollari) che verrà spedito a casa tua, ovunque tu sia!
3 vincitori (1 per antipasti, 1 per portata principale, 1 per i dolci)
Io offrirò uno o più libri di cucina a tua scelta per ciascuno dei 3 vincitori (fino a 30 dollari di valore) che verrà spedito a casa tua, ovunque tu sia!
Allori e distintivo
Tutti i partecipanti riceveranno un badge con gli allori che verrà mostrato su http://verygoodrecipes.com (sulla pagina e nell’enorme lista di blog di cucina). Se ti fa piacere, puoi metterlo sul tuo blog e nel post della ricetta in gara.
Wao! Mi piacerebbe partecipare, devo tornare da qst parti ad un orario decente ora mi si chiudono gli occhi e non ho capito nulla, o quasi. Per es: Non basta essere uno dei tuoi lettori?
RispondiElimina